Samsung è pronta con il suo nuovo vetro indistruttibile per smartphone

Samsung è pronta con il suo nuovo vetro indistruttibile per smartphone

Samsung display ha presentato un paio di mesi fa il suo nuovo display infrangibile per smartphone dotato di un pannello con risoluzione da 2960 x 1440p. La grandezza del pannello è pari a 6,2″, praticamente un pannello che si sposerebbe alla perfezione con gli attuali top gamma e che potrebbe essere utilizzato anche sul futuro Galaxy S10. Samsung ha annunciato oggi che il pannello ha ricevuto il sigillo di approvazione da Underwriters Laboratories.

Samsung Galaxy S10 utilizzerà questo nuovo pannello?


Questo pannello sembrerebbe essere addirittura migliore del recente Corning Gorilla Glass 6. Il punto è questo, i recenti pannelli infrangibili sono comunque dotati di un sottile pannello in vetro che va a rompersi se la caduta è importante, Samsung invece ha utilizzato uno strato plastico ed eseguito eseguito diversi test di caduta da 1,2 metri e addirittura 1,8 metri per ben 26 volte, continuamente.

Il pannello non ha subito alcun danno. Ci si è poi spostati su un altro test, ovvero quello termico. Sottoponendo il pannello a continui sbalzi termici da ben 71°C fino a -32°C non si è avvertito alcun danno ed il display ha sempre lavorato correttamente.

Ora la domanda sorge quindi spontanea, che Samsung possa avere intenzione di utilizzare proprio questo pannello per il suo futuro Galaxy S10? Magari potrebbe utilizzarlo unicamente la variante Plus in modo da avere una doppia fornitura. Staremo a vedere.

Fonte | SamMobile