Samsung annuncia una nuova linea di monitor ad alta risoluzione

Samsung ha annunciato la sua nuova e completa linea di monitor ad alta risoluzione per il 2021. La nuova gamma si distingue per offtire immagini realistiche e maggiore praticità, avvalendosi anche di un design ergonomico.

Il produttore definisce questi monitor come una soluzione per andare incontro alle necessità delle aziende e dei consumatori contemporanei. La gamma si compone di 12 diversi monitor ad alta risoluzione, suddivisi in tre serie: S8, S7 e S6.

Tutti i modelli offrono oltre un miliardo di colori, per un’immagine vivida e vibrante, ottimizzata dalla tecnologia HDR 10. I display garantiscono vividezza e chiarezza del colore, grazie a un ampio angolo di visione di 178 gradi, progettato per ambienti di lavoro professionali e che consente un’esperienza di visione senza compromessi.

Inoltre, tutti i monitor sono certificati Intelligent Eye Care da TUV Rheinland, i primi nel settore a ricevere questo riconoscimento. La tecnologia per la cura degli occhi Adaptive Picture ottimizza la qualità dell’immagine per qualsiasi ambiente di visualizzazione, regolando automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alle condizioni della stanza. I monitor dispongono anche di una speciale modalità eye-saver per ridurre le emissioni di luce blu che possono causare affaticamento degli occhi e Flicker Free, che protegge gli occhi da qualsiasi sfarfallio sullo schermo.

S8

Come modello di punta della linea di monitor ad alta risoluzione, S8 è equipaggiato di funzionalità importanti sia per i professionisti sia per le attività creative. Questo modello offre, infatti, una risoluzione Ultra-High Definition (UHD) ed è disponibile nelle varianti da 27 e 32 pollici. Oltre alla risoluzione UHD e al supporto di oltre 1 miliardo di colori, il monitor S8 presenta una gamma di colori sRGB del 99%, per consentire agli utenti di godere di contenuti più vividi.

Il monitor S8 è in grado di trasmettere velocemente dati a 10Gbps, attraverso la sua porta USB Type C, mentre il modello S80UA offre specificamente una ricarica fino a 90W. L’S8 fornisce, inoltre, una varietà di funzioni di connettività, tra cui USB 3.0 e un hub USB per fornire maggiore usabilità e versatilità.

S7 ed S6

Proprio come il modello S8, la serie S7 offre una risoluzione UHD nei formati da 27 e 32 pollici, con supporto ultrasottile, pannello con ampio angolo di visione da 178 gradi e una gamma di colori vivaci.

La serie S6 è disponibile nei formati da 34’’, 32’’, 27’’ e 24’’, che supportano non solo la risoluzione QHD (2.560×1.440), ma anche le funzionalità PBP (Picture By Picture) e PIP (Picture In Picture), che consentono agli utenti di lavorare in modalità multitasking senza sforzo ed in modo efficiente. I monitor S60UA non supportano solo la tecnologia Daisy Chain, che consente una riproduzione estesa su più schermi e schermate, ma anche il cavo LAN (compatibilità RJ45), che trasforma il monitor in un Docking Station Hub. La funzionalità Wake On Lan (WOL) integrata, inoltre, consente al computer connesso di essere acceso da remoto tramite un altro dispositivo.

Il monitor S65UA da 34 pollici con UWQHD (Ultra-Wide Quad High-Definition) offre una curvatura di 1000R, migliorando ulteriormente la produttività grazie al formato 21:9, per un multi-tasking ottimale. La serie S6 è inoltre supportata da funzionalità di rotazione, inclinazione e regolazione personalizzabili scegliendo tra modalità verticale e orizzontale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here