Samsung annuncia l’evento Unpacked per il 14 gennaio, il teaser trailer

Samsung annuncia l’evento Unpacked per il 14 gennaio, il teaser trailer

Con un teaser trailer, Samsung ha annunciato in maniera ufficiale l’evento Unpacked per il 14 gennaio 2021.

L’evento era al centro di numerose indiscrezioni già nelle settimane scorse e questa conferma si allinea anche alle voci circa il contenuto della presentazione di Samsung: dovrebbero infatti essere svelati i nuovi Galaxy S21, S21 Plus ed S21 Ultra.

L’appuntamento è fissato per il 14 gennaio alle ore 16:00 italiane e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali dell’azienda coreana, tra i quali spicca ovviamente YouTube.

Ricordiamo che ad anticipare l’evento Unpacked ci sarà anche “The first Look 2021”, una presentazione digitale di Samsung dedicata interamente ai nuovi display. In questo caso l’appuntamento è fissato per una settimana prima, al 6 gennaio.

Il 12 gennaio sarà invece la volta dell’evento dedicato alla presentazione del nuovo SoC proprietario Exynos 2100.

Secondo le indiscrezioni già emerse, la nuova gamma di Samsung Galaxy S21 potrà contare sulla presenza del nuovo processore Snapdragon 888.

In altri mercati, tra i quali probabilmente rientrerà anche l’Italia, il produttore ricorrerà al suo nuovo Exynos 2100, le cui prestazioni dovrebbero essere più o meno equivalenti a quelle della nuova proposta di casa Qualcomm. Nel corso dell’evento Unpacked inoltre si parlerà anche del supporto all’S-Pen, che dovrebbe diventare una periferica acquistabile separatamente. Questo non dovrebbe comunque mandare in pensione i Galaxy Note, che arriveranno più avanti.

Rispondi