Samsung annuncerà il Galaxy S9 a febbraio?

Secondo un recente report pubblicato su Bloomberg, sembra che il colosso Samsung stia pensando di annunciare il suo prossimo smartphone top di gamma – il Galaxy S9 nel mese di febbraio, prevedendo il lancio ufficiale già nel mese di marzo.

Se fosse vero, sarebbe un annuncio “insolito” per un nuovo modello della linea Galaxy principale del colosso sudcoreano, abituato ad annunciare i suoi top di gamma nel mese di marzo e a lanciarli sul mercato in aprile. Come si diceva in precedenza, il modello S9 e l’S9 Plus che lo accompagna saranno più di un aggiornamento innovativo rispetto ad un drastico restyling della precedente gamma S8: secondo Evan Blass di VentureBeat, entrambi i dispositivi vedranno processori più potenti e veloci sotto forma di Snapdragon 845, il SoC recentemente annunciato, insieme a fotocamere aggiornate.

Secondo le ultime voci di corridoio, sembra che il nuovissimo Galaxy S9 dovrebbe fare capolino in occasione del CES previsto il prossimo mese di gennaio, ma le segnalazioni successive stanno gettando dubbi su questa teoria. Ad ogni modo, una presentazione ufficiale organizzata nel mese di febbraio dal colosso Samsung potrebbe essere un’ottima soluzione per sorprendere il pubblico senza l’eccessivo anticipo del CES e la consueta presentazione di marzo e, data la fonte più che autorevole, questo tipo di rumor può rivelarsi verosimile, anche se – ovviamente – saranno necessari ulteriori riscontri ufficiali per confermare definitivamente tali ipotesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here