Rumor: il prossimo top di gamma Nokia sarà molto più costoso

Rumor: il prossimo top di gamma Nokia sarà molto più costoso

Anche se HMD Global ha già rilasciato il suo top di gamma con il Nokia 8 Sirocco, sembrerebbe che voglia competere ai massimi livelli con costruttori del calibro di Samsung, LG, Motorola e Apple anche in ambito prezzi. 

Nokia 8 Sirocco è non è ancora degno del titolo di modello di punta, anche se attualmente ha un prezzo poco tra i 650 e i 700€; il modello in questione manca di una tecnologia nuova ed esclusiva.  Il telefono Nokia più atteso, almeno tra la comunità Nokia, è sicuramente Nokia 9, o Nokia 10, o qualunque altro nome porterà il vero smartphone Nokia di punta. Non abbiamo ancora tutte le informazioni sulle specifiche hardware del dispositivo, ma trapelano da un tweet alcune informazioni sul prezzo. La comunità Nokia russa, sempre molto attendibile in ambito di HMD Global, ha condiviso il prezzo del prossimo smartphone che dovrebbe aggirarsi circa 990$, circa 850€.

Al fine di giustificare l’alto prezzo, HMD deve aggiungere alcuni miglioramenti rispetto ai precedenti modelli di punta, senza contare che il Nokia 9 deve essere almeno tanto attraente quanto i telefoni di fascia alta della concorrenza. Si dice che Nokia 9 non avrà il notch, ma comprenderà la fotocamera a più obiettivi e probabilmente sarà equipaggiato con l’ultimo chipset di Qualcomm e una discreta quantità di RAM e storage. 

HMD continuerà probabilmente a lanciare ammiraglie di fascia media, ma per la prima volta da quando ha acquistato i diritti per realizzare e vendere telefoni Nokia, competerà ai massimi livelli con Apple e Samsung. Che ne pensate?