ROG Phone 3: ASUS fissa la presentazione per il 22 luglio

ROG Phone 3: ASUS fissa la presentazione per il 22 luglio

ASUS Rog Phone 3, il nuovo smartphone dell’azienda, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo, sarà presentato in maniera ufficiale il 22 luglio 2020 alle ore 17:00 italiane.

Tencent, che ricordiamo è uno dei più grandi colossi del gaming in Cina, sarà partner di ASUS per il nuovo gaming phone di ASUS.

Esteticamente il nuovo Rog Phone 3 riprende in tutto e per tutto il precedente modello, con una fotocamera da 13MP posizionata nella cornice superiore dello schermo.

Per quanto riguarda il display abbiamo uno schermo da 6,59″ con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) di tipo AMOLED. Lo schermo inoltre dovrebbe supportare una frequenza elevata di refresh rate, che dovrebbe essere di 144Hz. Sotto al display è invece celato un sensore di impronte integrato sotto il display

Sul lato posteriore troviamo invece un terzetto di fotocamere, con quella principale che dovrebbe essere da 64 Megapixel.

Altre note, più legate alle specifiche sono emerse sul sito di AnTuTu e confermano quanto già rumoreggiato da tempo: a bordo del device troverà spazio un SoC Snapdragon 865 con una CPU octa-core con frequenza di clock del core primario fino a 3,09GHz.

A bordo del device ci sarà una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. Rog Phone 3 sarà inoltre pienamente compatibile con le reti 5G.

AnTuTu aveva inoltre confermato l’arrivo di più modelli con 8, 12 e 16GB di RAM e 128, 256 e 512GB di memoria di storage.

Sul sito ufficiale di ASUS è stato già avviato il countdown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.