Return to Monkey Island: ritorna la leggendaria avventura grafica di Ron Gilbert
Devolver Digital e LucasFilm Games hanno annunciato ufficialmente Return to Monkey Island, la leggendaria avventura grafica creata da Ron Gilbert e la sua Terrible Toybox.
Il gioco nasce come vero terzo capitolo della serie e chiuderà la trilogia originale iniziata con The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2 LeChuck's Revenge pubblicati nel 1990 e nel '91. Con il ritorno di Gilbert al timone della serie, l'obiettivo dell'autore è quello di cancellare dal canone originale gli episodi successivi al secondo episodio. Una volontà che Gilbert aveva espresso più volte in passato se fosse riuscito a mettere le mani nuovamente sulla licenza e sembra che quel momento sia finalmente giunto.
Return to Monkey Island esordirà sul mercato nel corso del 2022. Al momento non si conoscono le piattaforme e la data di lancio, ma possiamo gustarci questo breve trailer.
https://youtu.be/sahskKAxSCY
La serie di Monkey Island
Nata nel 1990, Monkey Island (letteralmente "Isola della Scimmia" o "Isola delle Scimmie") è una serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasFilm Games, in seguito rinominata LucasArts, e ideata da Ron Gilbert con l'apporto rilevante di Michael Land nelle musiche e di Steve Purcell nella grafica.
I giochi seguono le disavventure del protagonista Guybrush Threepwood, un giovane pirata di belle speranze, il quale raggiunge la notorietà fra i pirati che infestano i Caraibi sconvolgendo i piani del pirata non morto LeChuck e conquistando il cuore della governatrice Elaine Marley.
Articolo Precedente
Sharp porta in Europa le sue Android TV con HDMI 2.1
Articolo Successivo
Fastweb Mobile: arriva la nuova offerta da 7,95 Euro con 150 Gb
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.