Resident Evil 4 VR: annunciata la data di uscita su Oculus Quest 2, nuovo trailer

CAPCOM e il team Oculus hanno annunciato ufficialmente che l’ambiziosa conversione per VR di Resident Evil 4 arriverà in esclusiva sul visore Oculus Quest 2 dal 21 ottobre 2021.

La conversione non si limitata a proporre il titolo originale come visto nelle altre rimasterizzazioni degli ultimi anni, ma è un rifacimento che rielabora molti degli elementi originali per essere giocato e apprezzato unicamente in prima persona sfruttando le interazioni uniche garantire dalla realtà virtuale. Sarà quindi possibile interagire con le armi, ricaricare e raccogliere gli oggetti.

Nel nuovo filmato condiviso da IGN possiamo dare uno sguardo alle peculiarità di questa conversione:

Resident Evil 4 non ha certamente bisogno di presentazioni, ma vogliamo comunque fare un breve riepilogo sulla storia di questo capitolo.

Il gioco rappresenta una svolta nella serie. I sostanziali cambiamenti di questo titolo sono la scomparsa degli zombie sostituiti dai Los Ganados, nemici infetti da un misterioso parassita che li rende più veloci e insidiosi degli zombie, facendo quindi aumentare il ritmo del gioco e sfavorendo la risoluzione di enigmi e il risparmio di munizioni tipico del survival horror. Viene aumentato il numero di armi trasportabili durante il gioco così come le munizioni e gli oggetti curativi, nonché la velocità del personaggio controllabile che in questo capitolo sarà perfino in grado di eseguire degli attacchi corpo a corpo per difendersi dai nemici. Cambia anche l’inquadratura, ora fissa alle spalle del proprio personaggio in modo che il giocatore possa subito rendersi conto dei pericoli che lo circondano e reagire di conseguenza. La maggior parte dei Resident Evil successivi seguiranno tutti questo nuovo tipo di gameplay.

Resident Evil 4 ha avuto un grande successo sia presso il pubblico che presso la critica, divenendo una vera e propria pietra miliare della serie, nonché uno dei titoli più venduti in assoluto. E’ stata inoltre una svolta significativa nella storia dei videogiochi, influenzando tutte le produzioni che sarebbero arrivate dopo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...