Redmi X: arriva lo smartphone con fotocamera da 48 Megapixel

A quanto pare Xiaomi si prepara a tornare sulle scene con un nuovo smartphone discretamente interessante, la cui uscita sarebbe addirittura imminente. Attraverso una foto teaser, non ufficialmente confermata, ma pubblicata sul portale di Weibo, l’azienda cinese avrebbe intenzione di presentare il mese prossimo un nuovo membro della famiglia Redmi.

Stando all’immagine teaser, il nuovo dispositivo riporta il nome in codice di Redmi X e sarà una sorta di evoluzione/variante del precedente Redmi Note 7 che rientra nella fascia media alta, con un sensore della fotocamera Sony IMX 586 di ben 48 Megapixel.

Sotto la scocca dello smartphone troviamo un processore Snapdragon 710 con una memoria RAM di 4Gb e uno spazio di archiviazione di 64Gbyte espansibili con una microSD. Ad alimentare lo smartphone troviamo una batteria da 4000 mAh.

A confermare  la derivazione da Redmi Note 7 ci pensa proprio il display, che sarà il medesimo da 6,3 pollici con una risoluzione FullHD+ e un rapporto 19:9, e un riconoscimento delle impronte digitali in-display.

La presentazione ufficiale del cellulare è prevista per il 15 Febbraio in Cina, e si ipotizza che nella stessa data venga già commercializzato.

Per quanto riguarda il mercato occidentale, l’Europa potrebbe vedere l’arrivo del dispositivo nel corso della primavera 2019. Nessuna menzione al momento sul prezzo, ma solitamente i prodotti Redmi rientrano in fasce piuttosto accessibili.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...