Redmi Note 8T annunciato per l’Italia, svelato prezzo e dettagli

Oltre al nuovo Mi Note 10 è stato tolto il velo anche al nuovo Redmi Note 8T, appartenente al sotto brand di Xiaomi, che arriverà anch’esso in Italia ponendosi in un mercato decisamente competitivo facendo leva sul prezzo aggressivo e l’hardware di buon livello.

Parliamo di uno smartphone che va a piazzarsi nella fascia dei medio gamma, con un processore Snapdragon 665, in coppia con una memoria RAM da 4, e uno spazio di archiviazione interno da 64GB, espandibile comodamente con una MicroSD collocabile all’interno di un triplo slot che può ospitare anche due Nano SIM.

Sugli altri dettagli troviamo un display LCD da 6,3 pollici in formato 19,5:9 e risoluzione FHD+, ricoperto da un vetro Gorilla Glass 5. Il design frontale monta un notch nella parte centrale che ospita poi il sensore fotografico frontale da 13MP.

Il comparto fotografico rappresenterà sicuramente motivo di acquisto, dato che porta in dotazione ben quattro sensori posteriori da 48+8++2+2MP.  Ciò che però sorprende, considerando la fascia, il costo e il tipo di smartphone, è la presenza a bordo anche di un lettore NFC, introdotto per la prima in assoluto nella serie Redmi Note. 

A tutto questo si aggiunge poi la presenza di una batteria da batteria da 4.000mAh, con un caricabatterie da 18W già incluso nella confezione.

Redmi Note 8T sarà in vendita dall’8 novembre al prezzo di 229 euro per il modello base, tuttavia durante la prima settimana di lancio sarà acquistabile al prezzo scontato di 199 euro.

[k4w-single-device id=”263788″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here