Redmi Note 7 Pro: debutto imminente in Cina, arrivano le prime foto

Il mercato cinese si prepara ad accogliere il nuovo Redmi Note 7 Pro, la cui presentazione è prevista per il 28 Febbraio, data in cui si terrà un evento ufficiale Redmi in India.

L’annuncio è stato reso noto da Lu Weibing in persona, ovvero il presidente della divisione Redmi, ora diventato un sotto-brand di Xiaomi.

La variante Pro dello smartphone avrà un processore Qualcomm Snapdragon 675, un display da 6,3 pollici che raggiunge una risoluzione Full HD+, un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale, e infine una batteria da 4.000 mAh che godrà anche  del supporto alla  ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Rumors vogliono inoltre la presenza di un sensore per la lettura delle impronte digitali celato sotto al display, completamente assente nel modello normale.

Le differenze più marcate rispetto alla versione standard si ritroveranno poi nel processore: il modello classico adotta un processore leggermente inferiore, ovvero lo Snapdragon 660, e un sensore per la fotocamera ISOCELL Bright GM1.

Al contrario, la versione Pro può contare su un sensore fotografico leggermente più avanzato, il Sony IMX586.

Lu Weibing intanto ha condiviso su Weibo anche alcune foto comparative che mettono a confronto il design di Redmi Note 7 Pro e il recente Honor View 20, evidenziando non poche similitudini tra i due smartphone.

La differenze come sempre dipenderà unicamente dalla componentistica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...