Redmi 8: spuntano le specifiche del nuovo smartphone

Arrivano direttamente dalla Cina, più precisamente dal portale China Telecom, le specifiche di Redmi 8, un nuovo smartphone prodotto dall’azienda che rientra nella categoria dei dispositivi di fascia bassa.

Parliamo dunque di un device che andrà a piazzarsi in una fascia molto bassa del mercato, e grazie ai primi dettagli diffusi dal sito cinese di Telecom possiamo apprenderne anche le caratteristiche.

Lo smartphone avrà un display da 6,21″ che garantirà una risoluzione in HD+ fino a 720p. Per quanto riguarda il processore troviamo un SoC Snapdragon 439, accompagnato da una memoria RAM di 4GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno da 64GB.

Le speculazioni tuttavia implicano l’esistenza anche di una versione ancora più ridotta, con una memoria RAM dimezzata, e uno spazio interno da 32 Gb, ma ovviamente restiamo come sempre nell’ambito della mera speculazione. Per quanto riguarda l’ambito fotografico troviamo un sensore principale da 12MP, e una cam secondaria da 2MP per il rilevamento della profondità, seguite infine daquella anteriore da 8 MegaPixel.

Sembra invece promettere bene l’autonomia, con una batteria da ben 5.000 mAh, una scelta ovviamente scontata considerando le basse capacità del dispositivo. Il sito infine conferma che a bordo troveremo Android 9 Pie personalizzato con la solita interfaccia MIUI.

Al lancio il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Verde, Blu e Rosso, al prezzo di 1.600 yuan (circa 205 Euro).

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...