Redmi 8 sarà presentato il 9 Ottobre, tutti i dettagli sul nuovo smartphone entry level

Dopo il leak sulle pagina di China Telecom, Redmi ha deciso di confermare che la presentazione del nuovo Redmi 8 si terrà il 9 Ottobre 2019, e con il suo post sui social l’azienda ha voluto già confermare che il focus dello smartphone sarà proprio la sua doppia fotocamera posteriore.

Sappiamo già che il dispositivo rientrerà nella fascia entry level, e avrà un display da 6,21″ che garantirà una risoluzione in HD+ fino a 720p. Per quanto riguarda il processore troviamo un SoC Snapdragon 439, accompagnato da una memoria RAM di 4GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno da 64GB.

Le speculazioni tuttavia implicano l’esistenza anche di una versione ancora più ridotta, con una memoria RAM dimezzata, e uno spazio interno da 32 Gb, ma ovviamente restiamo come sempre nell’ambito della mera speculazione. Per quanto riguarda l’ambito fotografico troviamo un sensore principale da 12MP, e una cam secondaria da 2MP per il rilevamento della profondità, seguite infine daquella anteriore da 8 MegaPixel.

Sembra invece promettere bene l’autonomia, con una batteria da ben 5.000 mAh, una scelta ovviamente scontata considerando le basse capacità del dispositivo. Il sito infine conferma che a bordo troveremo Android 9 Pie personalizzato con la solita interfaccia MIUI.

Al lancio il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Verde, Blu e Rosso, al prezzo di 1.600 yuan (circa 205 Euro).

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...