Redmi 8: primo teaser e caratteristiche del nuovo smartphone

Redmi 8: primo teaser e caratteristiche del nuovo smartphone

Direttamente da un post pubblicato dall’azienda su Twitter, sono state svelate altre caratteristiche principali del nuovo Redmi 8, smartphone di fascia bassa che esordirà sul mercato il 9 Ottobre.

In particolare la pagina conferma che il device potrà contare su una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida, e un connettore USB Type-C.

La presentazione ufficiale del nuovo Redmi 8 si terrà il 9 Ottobre 2019, data che coinciderà anche con il suo rilascio sul mercato indiano.

Sappiamo già che il dispositivo rientrerà nella fascia entry level, e avrà un display da 6,21″ che garantirà una risoluzione in HD+ fino a 720p. Per quanto riguarda il processore troviamo un SoC Snapdragon 439, accompagnato da una memoria RAM di 4GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno da 64GB.

Le speculazioni tuttavia implicano l’esistenza anche di una versione ancora più ridotta, con una memoria RAM dimezzata, e uno spazio interno da 32 Gb, ma ovviamente restiamo come sempre nell’ambito della mera speculazione. Per quanto riguarda l’ambito fotografico troviamo un sensore principale da 12MP, e una cam secondaria da 2MP per il rilevamento della profondità, seguite infine daquella anteriore da 8 MegaPixel.