Redmi 8A Dual: svelata la nuova variante con doppia cam

Redmi 8A Dual: svelata la nuova variante con doppia cam

Redmi ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone, per la precisione una variante, ovvero il Redmi 8A Dual.

Il device si può definire un vero e proprio gemello del Redmi 8A, ma ovviamente pur avendo in comune quasi ogni aspetto, si distingue per qualche aggiunta.

Si parte dalla presenza  di una dual-cam, elemento che l’azienda mette in risalto già nel nome di questa variante. Abbiamo un sensore principale da 13 MP e una secondarie da 2 MP, con un sensore di profondità che impreziosisce la qualità fotografica grazie all’impiego di funzioni AI.

A bordo resta il processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 439, che viaggia in coppia con due tagli di RAM, da 2 o 3 GB. Lo spazio di archiviazione interno invece è da 32GB, con possibilità di espansione via slot microSD fino a 512GB.

Il punto di forza del device resta ovviamente la sua batteria, da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 18W (caricatore da 10W incluso nella confezione).

Redmi 8A Dual è disponibile sul mercato indiano nelle tre colorazioni Midnight Grey, Sea Blue e Sky White, al prezzo di 6.499 RS (83 euro) per il modello con un taglio da 2 GB di RAM e 6.999 RS (90 euro) per quella con il taglio da 3 GB di RAM.

In concomitanza all’annuncio di questa nuova variante Redmi ha presentato anche due nuove powerbank esclusive per il mercato indiano, rispettivamente da 10.000 mAh e da 20.000 mA.

Entrambe le powerbank potranno essere ricaricate tramite MicroUSB o via USB-C. Grazie alla modalità “smart low power mode” è possibile ricaricare anche gli accessori, con una ricarica veloce a 18W.

Le due powerbank sono disponibili al costo di 799 RS (10 euro) per la versione da10.000 mAh, e 1499 (19 euro) per quella da 20.000 mAh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.