Redmi 5 e Redmi Note 5 ricevono MIUI 11 in versione stabile

Mentre si attendono novità anche per l’Italia, intanto apprendiamo che in Cina l’aggiornamento contenente la versione stabile dell’interfaccia MIUI 11 è stato rilasciato, finalmente, in versione stabile sugli smartphone Redmi 5 e Redmi Note 5.

Parliamo di modelli decisamente poco recenti per il sotto-brand di Xiaomi, e proprio per questo motivo ci sono stati alcuni compromessi: la build è stata infatti proposta su base Android 9 Pie, quindi a tutti gli effetti manca ancora un sistema operativo Android 10 a bordo di entrambi gli smartphone.

Attesa che potrebbe anche risolversi in un nulla di fatto, essendo due device ormai vecchi di due anni. L’aggiornamento alla build MIUI 11.0.1 ha un peso di 591 8su Redmi 5) e 677 MB (su Redmi Note 5).

Tra le novità introdotte dalla MIUI 11 troviamo anche l’introduzione del tema scuro, assieme a tante altre novità.

Di base la build dovrebbe introdurre quanto segue:

Suoni dinamici

Esiste molta differenza tra i suoni della MIUI 10 e quelli della MIUI 11. Ciò si riflette nelle suonerie dinamiche che emettono suoni diversi in base ai giorni. Inoltre, il nuovo sistema audio si sposta moltissimo verso la natura.

Font dinamici

Questo è il primo sistema di font dinamico al mondo. Gli utenti possono personalizzare il carattere del testo in varie sezioni del dispositivo. “Ottieni il carattere giusto per ogni parola”. Inoltre, lo spessore del “Grassetto” può anche variare a seconda delle impostazioni dell’utente.

Spazio per i bambini

La MIUI 11 introduce un nuovo spazio per bambini che offre contenuti di qualità per la prima infanzia ed è dedicato alla creazione di un mondo pieno di divertimento per i bambini. Con lo spazio per i bambini, essi possono utilizzare lo smartphone Xiaomi senza alcuna restrizione ma con la sicurezza di un ambiente chiuso.

Screencasting

La ROM supporta lo screencasting completo. Al di là dell’utilizzo delle app Google mediante Chromecast, la nuova ROM permette di integrare le app di contenuti video e audio, così come anche alcune app di lavoro, con le TV per vedere i loro contenuti su grandi schermi.

MIUI 11 Mi Go Smart Travel

La ROM viene fornita con un assistente di viaggio che aiuta gli utenti con l’acquisto dei biglietti, gli itinerari, il tempo di viaggio, ecc. Inoltre, aiuta gli utenti a comprendere il clima locale, visualizzare il tasso di cambio monetario, contattare l’ambasciata o il consolato locale ecc.

Personalizzazione estrema

MIUI ha aperto la strada all’era della personalità negli smartphone e ora apre l’era dei temi mobili gratuiti. Inoltre, la MIUI condivide i feedback con gli sviluppatori per segnalare eventuali bug e per incentivarli a lanciare più temi di qualità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here