Red Magic 8 Pro: lancio imminente per il gaming phone di Nubia, primi dettagli

Nubia si sta preparando per il lancio del suo nuovo smartphone da gaming.

La società ha già confermato che lancerà un nuovo gaming phone con un SoC Snapdragon 8 Gen 2 sotto il cofano. Potrebbe benissimo essere il RedMagic 8 Pro, che verrà lanciato insieme al modello base. Il dispositivo potrebbe essere il primo telefono dedicato al gaming a presentare il nuovo SoC di Qualcomm. Il lancio potrebbe essere veramente imminente, dato che è stato individuato sul sito di 3C, con tanto di primi dettagli.

Il Nubia RedMagic 8 Pro verrà lanciato come successore del RedMagic 7 Pro, proposto sul mercato quest’anno in alcuni territori selezionati. Stando al sito Web 3C, il numero di modello è NX729J. L’elenco rivela che il device supporterà un’incredibile ricarica rapida da 165 W.

In precedenza lo smartphone era stato individuato TENAA MIIT, che si occupa della certificazione dei device. In quell’occasione è stato svelato che il device supporterà la connettività 5G, mentre una successiva certificazione Bluetooth SIG ha rivelato che lo smartphone verrà fornito con il supporto alla tecnologia Bluetooth 5.2.

L’unica certezza al momento è la conferma di un SoC Snapdragon 8 Gen 2, che nell’ottica di un gaming phone, alza indubbiamente la curiosità. Il SoC è stato presentato a novembre e offire una velocità di clock di picco di 3,2 GHz. Il chipset offre anche quattro core di prestazioni con clock a 2,8 GHz e tre core di efficienza con clock a 2,0 GHz.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...