Meta Quest: disponibile l’aggiornamento v47, il primo anche per Quest Pro

Meta ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento v47, il primo dal lancio di Meta Quest Pro.

Introduce alcune funzionalità che sfruttano le nuove capacità del visore, tra cui l’acquisizione della realtà mista.

Le novità esclusive per Meta Quest Pro

Riproduzione audio in background: innanzitutto, una funzione molto richiesta da tutti gli amanti del multi-tasking e della musica: riproduzione audio in background.
Se siete il tipo di persona a cui piace lavorare con la musica accesa o volete rilassarvi ascoltando un podcast mentre giocate una partita di Walkabout Mini Golf, ora potrete farlo su Meta Quest Pro. Trovate la funzione nel pannello Funzioni sperimentali delle Impostazioni.

La funzione supporta l’audio di sottofondo da qualsiasi app del pannello 2D in qualsiasi esperienza VR.

Cattura della realtà mista: gli strumenti di acquisizione di Meta Quest consentono di mostrare i momenti più belli che si vivono nell’headset, e su Meta Quest Pro molti dei momenti più belli riguardano la realtà mista. Con la v47 è ora possibile registrare e mostrare questi momenti di realtà mista, sia che si tratti di un beat matching notturno in Tribe XR o di un po’ di spionaggio in salotto in I Expect You To Die: Home Sweet Home.

Liste dei desideri condivisibili

Per rendere più facile il compito di chi fa i regali nella vostra vita, adesso è possibile rendere pubblica la propria Lista dei Desideri!

Basta andare nella scheda Lista dei Desideri del Meta Quest Store, aggiornare la Lista dei Desideri a Pubblica e poi sarà possibile creare un link e inviare la Lista dei Desideri ad altri. I vostri cari potranno persino inviarvi regali direttamente dalla vostra lista dei desideri.

Oppure potete sempre chiedere una carta regalo digitale Meta Quest. Queste carte sono pronte per l’uso con valore di 15, 25 e 50 dollari e possono essere inviate con un messaggio personalizzato.

Specchio per l’avatar

L’aggiornamento v47 adesso facilita la possibilità di cambiare l’aspetto del proprio avatar, che si tratti di un cambio d’abito, di un taglio di capelli, di baffi sperimentali o di un volto completamente nuovo. Adesso sarà disponibile uno specchio nell’ambiente di Horizon Home su Meta Quest 2 e Pro che permetterà di controllare rapidamente il proprio aspetto e di apportare modifiche in tempo reale.

Meta Quest Mobile App

Il nuovo aggiornamento dell’app mobile di Meta Quest adesso mette in evidenza gli amici VR in primo piano, in modo che sia semplice vedere quando sono online, cosa stanno facendo, inviare loro un messaggio o iniziare a giocare insieme.

Il team sta anche aggiungendo un widget alla schermata iniziale che mostrerà la durata della batteria del visore e del controller e renderà più semplice che mai l’avvio di Casting.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...