Red Magic 7 e 7 Pro ufficiali: ecco i nuovi smartphone da gaming

Nubia ha finalmente svelato ufficialmente la nuova e avanzatissima coppia di smartphone da gaming: Red Magic 7 e 7 Pro.

Sia il Red Magic 7 che il Pro hanno pannelli AMOLED da 6,8″, con risoluzione 1.080 x 2.400 px (20:9) e copertura DCI-P3 completa. Differiscono nella loro configurazione, tuttavia.

Per cominciare, il display Pro ha il supporto a 10 bit ed è più luminoso a 700 nits rispetto a 600 nits.

Ancora più importante, ha una frequenza di campionamento del tocco che arriva fino a 960 Hz con una frequenza di aggiornamento del display di 120 Hz. È interessante notare che il modello base offre una frequenza di campionamento del tocco inferiore, 720 Hz, ma una frequenza di aggiornamento più elevata, 165 Hz.

I trigger laterali sono stati migliorati a 500 Hz (era 450 Hz nella generazione precedente), il che significa che la velocità di risposta è di soli 7,4 ms. Questi risultati sono merito del chip Red Core 1, che si occupa anche del miglioramento del suono e delle vibrazioni, nonché degli effetti di illuminazione del gioco.

Entrambi gli smartphone hanno dei display veramente impeccabili quindi, ma anche delle peculiarità: il Red Magic 7 Pro per esempio ha una fotocamera sotto il display che sfrutta una disposizione dei pixel del treppiede e un cablaggio a forma di onda per mantenere la trasparenza il più alta possibile. Il Red Magic 7 base invece mette semplicemente la fotocamera frontale nella cornice superiore, con uno stile più classico quindi.

L’app Red Magic Studio è stata aggiornata per consentire il mirroring dello schermo in modalità wireless a 120 Hz. Se si vuole di più, con un adattatore HDMI o un’uscita video USB-C è possibile ottenere fino a 165 Hz su un display compatibile. E’ anche possibile registrare il gameplay a 120 Hz.

Entrambi gli smartphone arriveranno sul mercato con l’interfaccia proprietaria Red Magic 5.0 pronto all’uso. Si basa su Android 12 con alcune modifiche per ridurre i tempi di risposta e migliorare le prestazioni. Il Red Magic Game Space permetterà invece di configurare i trigger laterali per ogni gioco e a regolare le prestazioni dello smartphone.

Prestazioni e batteria

Anche in questa nuova generazione di Red Magic la presenza di un sistema di raffreddamento ad aria è fondamentale poiché il modello Pro si carica a ben 135 W e può ricaricarsi completamente in 15 minuti. La batteria è da 5.000 mAh.

La ventola si assicura che il calore venga tenuto sotto controllo mentre il cellulare è in fase di ricarica. Il modello base invece effettua una ricarica da 120 W che riempie la sua batteria da 4.500 mAh in 17 minuti.

Red Magic 7 Pro è disponibile in Cyber Neon, Polar Black Night e Deuterium Blade Transparent. Come il modello base, anche il Pro offre giochi di luce diversi a seconda della versione.

A seguire i prezzi per il mercato cinese:

  • Red Magic 7
    • 8/128GB: 3.999 yuan, circa 554 euro
    • Deuterium Transparent 12/256GB: 4.899 yuan, 679 euro
  • Red Magic 7 Pro
    • 12/128GB: 4.799 yuan, circa 665 euro
    • Deuterium Blade Transparent 12/256GB: 5.299 yuan, circa 734 euro
    • Deuterium Blade Transparent 18GB/1TB: 7.499 yuan, circa 1.040 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...