Recensione serie Metal Slug

Per tutti i nostalgici dei videogame da bar, ecco una trasposizione per Android,della serie che ha svuotato le nostre tasche dagli spicci durante la nostra giovinezza: la SNK Playmore gioca d’astuzia, e ripropone tutta la serie del soldatino invincibile in 4 titoli della medesima serie. Metal Slug 1,2,3 ed X. La perfetta riproduzione, fedele al vecchio titolo ma con qualche miglioria grafica, si presenta subito con la schermata originale, la scelta del tipo di gioco e del personaggio. Come variante della versione classica, possiamo trovare la scelta di : “Modalità Arcade”,”Modalità missione” (non è nulla di più della possibilItà di  una scelta della misione) e una funzione Multiplayer molto intrigante, giocabile però solo con connessione Bluetooth e non online. Il playmode è abbastanza semplice, i tasti di controllo appaiono sullo schermo, come un joypad virtuale: a sinistra per il movimento del personaggio, a destra i 3 tasti A,B,C per saltare,sparare e tirare le bombe.Unica variante vera e propria, si trova nel titolo Metal Slug X, dove regna un mixture dei titoli precedenti, in special modo della terza versione: ci si può trovare nel deserto e affrontare nemici vestiti in  mimetica da montagna, quadri boss visti e ben noti con mosse e armi di altri boss, insomma una furbata della casa produttrice nel mischiare le righe di comando dei giochi vecchi e crearne uno riciclato ma nuovo.

Nota dolente e irritante, è la scelta della SNK di aver separato i titoli: ebbene sì, ogni versione è scaricabile a pagamento nello store, ma singolarmente. Troveremo quindi le 3 versioni classiche più la versione X acquistabili separatamente. Scelta secondo me sbagliata, si sarebbe trovato più mercato in un App unica ,magari con prezzo leggermente maggiore, ma che comprendesse tutti e 4 i titoli. Resta comunque un titolo molto ricercato dai nostalgici, ma vista la grafica e lo stile platform anni 90, forse solo da loro.

PRO

  • Fedele all’originale
  • Ottimi e semplici i controlli
  • Fascino anni 90

CONTRO

  • Prezzo elevato
  • Titoli vendibili separatamente
  • Nulla di veramente nuovo

VOTO : 6/10

CONCLUSIONE

Serie per nostalgici, fedele all’originale, non aggiunge nulla di nuovo nella versione per smartphone. Comunque piacevole, i molteplici quadri e missioni, rendono questa serie una garanzia di ore di divertimento senza troppo impegno. Sicuramente non monotono,a tratti difficile ed impegnativo, non richiede terminali potenti e scorre senza intoppi.

SCREENSHOT

Potete scaricare il Gioco direttamente nel Play Store o tramite il nostro Badge al prezzo di 3,59€!

METAL SLUG

Badge-Google-Play

METAL SLUG 2

Badge-Google-Play

METAL SLUG 3

Badge-Google-Play

METAL SLUG X

Badge-Google-Play

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here