Realme Koi: svelato il nome della nuova gamma di smartphone

Realme Koi: svelato il nome della nuova gamma di smartphone

Sarà Realme Koi il nome definitivo scelto dal produttore cinese per la sua nuova gamma di smartphone, che ricordiamo appartenere al sub brand di Oppo.

Per chi conosce il termine, Koi in realtà è il nome di una particolare carpa predisposta per uso ornamentale. Si tratta di una particolare usanza tipica della cutura giapponese, in cui questo pesce viene allevata per essere impiegata come ornamento.

A giudicare dal teaser poster, la carpa in questo caso viene “miscelata” con una serie di altrettanti colori diversi, così da suggerire che i futuri device di questi famiglia punteranno su colorazioni diversificate e un design più ricercato.

Ma oltre all’estetica, la nuova gamma di device dovrebbe far leva anche sulla potenza grazie alla presenza del nuovo processore Snapdragon 888 di casa Qualcomm.

A seguire l’affascinante illustrazione condivisa da Realme:

Il nuovo SoC si colloca direttamente nella fascia top di gamma, con completo supporto alla rete 5G.

Dal punto di vista prestazionale abbiamo un grande incremento nelle performance pari al 25% per i core Kryo 680 e frequenze massime fino a 2.84GHz. Parliamo del processore più potente di sempre sul mercato, che getta le basi per la nuova generazione di device, con un Arm Cortex-X1 affiancato da tre Cortex-A78 con clock a 2,4Ghz e quattro Cortex-A55.

L’assetto messo in piedi dal produttore permette di risparmiare il 25% energetico complessivo e supporta anche il nuovo standard Quick Charge 5.0.

Il processore inoltre permette di accedere a delle performance da gaming inedite per un chip di Qualcomm: si parla infatti del supporto a titoli che offrono i 90fps, 120fps e addirittura 144fps in HDR a 10-bit e 4K.

Rispondi