Realme: il sotto-brand di Oppo arriverà in Europa

Realme, altro sotto-brand legato al marchio Oppo, ha annunciato la volontà di espandersi anche sul mercato europeo entro la fine di Giugno.

A rivelare il piano di espansione è stato proprio il CEO dell’azienda, Mandhav Sheth, durante una recente intervista a GSM Arena.

L’azienda, che in realtà è la meno nota tra i brand di Oppo, è soprattutto conosciuta in India, dove attualmente opera da diverso tempo in sinergia con l’azienda principale, e più recentemente, Reno.

L’obiettivo è quello di abbandonare i lidi indiani per salpare verso l’intero mercato della telefonia europea. L’espansione prevederà anche l’arrivo di nuovi prodotti, non solo fatti di smartphone, ma anche accessori e tanto altro a marchio Realm.

Stiamo pianificando di raggiungere l’Europa molto rapidamente, prima della fine del primo semestre di quest’anno.

Sheth rivela poi che l’azienda inizierà il suo debutto nei mercati europei puntando sulla vendita online direttamente dallo store proprietario. Una strategia che, almeno nei primi tempi, terrà lontane le potenziali collaborazioni con altri partner per la vendita, tra i quali anche Amazon:

Realme venderà direttamente i suoi prodotti ai consumatori sfruttando il canale online; quanto meno inizialmente non sarà quindi prevista la distribuzione tramite partner o operatori.

L’azienda promette inoltre un solido supporto per i suoi prodotti. Ogni dispositivo godrà almeno di due anni pieni di supporto, con patch di sicurezza e l’eventuale uscita di nuovi firmware. Entro la fine di Giugno, il primo dispositivo a ricevere la beta di Android Q sarà proprio Realme 3 Pro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...