Realme 10 arriverà il 9 novembre, ecco le specifiche

Realme ha finalmente rilasciato un teaser ufficiale riguardante la data di lancio della nuova serie Realme 10, prevista per il 9 novembre a livello globale, anche l’Italia.

Secondo quanto riferito, la prossima serie Realme 10 arriverà nelle varianti 4G e 5G. Lo smartphone Realme 10 sarà il successore di Realme 9 con caratteristiche e specifiche avanzate.

Secondo diversi report, la nuova gamma sarà comprenderà i seguenti modelli: Realme 10, Realme 10 Pro, Realme 10 Pro Plus e Realme 10 Pro Max.

Le specifiche parlano di uno schermo AMOLED a 90 Hz con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, un processore Helio G99 SoC (questo sembra escludere a prescindere la presenza di un modello 5G).e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Nell’ambito fotografico sarà presente una fotocamera principale da 50 MP, un sensore macro da 2 MP e uno frontale da 16 MP.

Sul mercato arriveranno diverse varianti: si parla di modelli da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e uno da 4 GB di RAM e 128 di memoria interna. Almeno uno dei modelli dovrebbe avere la batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.

Per quanto riguarda il sistema operativo, a bordo ci sarà Android 12 con interfaccia Realme UI 3.0. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, anche se, come già anticipato in un precedente paragrafo, potrebbe arrivare anche una variante che supporta la rete 5G in secondo momento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...