Qualcomm Adreno Turbo pronta a concorrere con Huawei GPU Turbo

Come già anticipato, Huawei ha presentato un nuovo aggiornamento software per i propri smartphone noto come GPU Turbo, il quale, sostanzialmente, migliora la potenza della GPU nella speranza di migliorare le prestazioni, principalmente degli utenti che usano lo smartphone per lil gaming spinto. Ma ora sembra arrivare, in questo stesso ambito, una forte concorrente: Qualcomm

In quella che potrebbe essere una risposta diretta alle campagne di marketing di successo che hanno circondato GPU Turbo in Cina, Qualcomm, tramite il suo account ufficiale Weibo, ha voluto stuzzicare gli utenti con la presentazione della propria alternativa, al software di potenziamento grafico: Qualcomm Adreno Turbo.
Qualcomm Teaser
Qualcomm Teaser
Non è ancora chiaro quale sia il vero obiettivo di Qualcomm, ma non sarebbe sorprendente vedere il marchio migliorare i risultati ottenuti da Honor, dove la sua GPU Turbo, in certi casi, potrebbe aumentare le prestazioni di gioco fino al 60%. Inoltre, non è chiaro neanche se questa nuova tecnologia sarà limitata ai suoi processori di punta o se verrà implementata anche sui prodotti della serie 400 e 600, meno performanti.
A prescindere da tutto questo, considerando che Qualcomm non è un produttore di smartphone, resterà da vedere quanto velocemente i dispositivi inizieranno a ricevere l’aggiornamento software dal momento del lancio.
Al momento, il possibile lancio di Adreno Turbo è solo una speculazione lanciata sul momento, il teaser della società afferma solo che qualcosa di più veloce, di più fluido, di più fresco e di più intelligente è in arrivo – ma l’unica altra alternativa sarebbe un nuovo processore. Tutto può essere, anche se quest’ultima interpretazione resterebbe un tantino strana per la società americana, considerando che il mercato deglgi smartphone puramente da gioco è, al momento, relativamente piccolo e dunque poco produttivo nello sviluppo di un processore ad hoc.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here