Prosegue il grande successo di PUBG Mobile e Genshin Impact su smartphone

Prosegue il grande successo di PUBG Mobile e Genshin Impact su smartphone

Nel nuovo report statistico diffuso da Sensor Tower, PUBG Mobile continua ad essere un grande successo su smartphone. Secondo i dati, la controparte mobile del celebre battle royale è stato il videogioco più remunerativo del mese di febbraio su smartphone, scalzando dalla posizione il ruolo precedentemente occupato da Honor of Kings.

Il paradosso è che alla fine entrambi i titoli rientrano tra le pubblicazioni di Tencent, a riprova di quanto il colosso cinese si sia ritagliato una larghissima fetta di spazio nel mercato del gaming mobile. Come se non bastasse, a testimoniare l’importanza del mercato cinese sono proprio i dati che emergono dall’analisi: il 66,5% dei 250 milioni di dollari fatturati nel solo mese di febbraio provengono dalla versione attiva sul mercato cinese.

E parlando del secondo classificato, Honor of Kings registra numeri ancor più impressionanti se la si guarda nella sola ottica del mercato cinese, con il 95,6% dei ricavi provenienti dalla Cina e il restante 1,6% dalla Thailandia.

Il terzo posto è invece riservato a Genshin Impact, l’apprezzatissimo RPG open world, che grazie al suo modello free-to-play continua a tenere sotto scacco il pubblico, complici anche i costanti aggiornamenti con l’introduzione di nuovi personaggi. Una produzione che nel mercato mobile è stata veramente capace di lasciare il segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.