Promozioni Tre: addio a Play 30, ecco Play 50 Unlimited a 6,99 euro

Tre ha avviato una piccola ristrutturazione di alcune delle sue migliori offerte ricaricabili in commercio. A far data da oggi (giovedì 7 febbraio, ndr), non sarà infatti più possibile sottoscrivere le ormai classiche e gettonate promozioni Tre appartenenti alla gamma “Play 30“, in passato proposte a nuovi e vecchi consumatori al vantaggioso prezzo di 4,99 euro al mese. In contraccambio, il gestore ha deciso di puntar tutto sulla più completa offerta ricaricabile conosciuta in rete sotto l’appellativo di “Play 50 Unlimited“, indirizzata stavolta soltanto esclusivamente nei riguardi dei nuovi clienti provenienti dall’operatore Iliad e dalla maggior parte degli operatori virtuali (escluso, si badi, Poste Italiane).

Il fulcro delle ultime promozioni Tre ruota dunque attorno alla Play 50 Unlimited, caratterizzata da un prezzo di listino mensile di 6,99 euro e composta da minuti illimitati di conversazione verso tutti i numeri fissi e mobili e ben 50 giga di traffico dati alla velocità di rete del 3G. Una offerta tutto sommato simile – fatta eccezione alla velocità di navigazione – a quella orchestrata di recente da Vodafone con la sua ultima “Special Minuti 50GB (proposta a 6,99 o a 7,99 euro al mese, a seconda dell’operatore di provenienza) o dalla nuova ho.mobile 6,99 euro rivolta ai clienti Iliad, Kena e operatori virtuali.

Conformemente a quanto messo a punto con le ultime promozioni Tre – Play 30 Plus e Play 30 Unlimited a 4,99 euro – l’operatore ha previsto la possibilità di poter usufruire, in via del tutto gratuita, dell’opzione 4G fino allo spirare della data del 30 giugno 2019, dopodiché si rinnoverà automaticamente – salvo disattivazione del servizio da parte dell’utente – a un 1 euro in più. Per farla breve, Play 50 Unlimited costerà 6,99 euro nella sua versione con 50GB in 3G, oppure 7,99 euro se accoppiata con l’opzione LTE per guadagnare la velocità del 4G.

Come per le altre offerte Tre, anche la Play 50 Unlimited prevede un costo di attivazione di 5 euro, ai quali dovrà aggiungersi il costo per l’acquisto di una scheda SIM, fatte salve alcune speciali promozioni interne orchestrate dai rivenditori locali. Non si segnalano invece costi aggiuntivi riguardanti il piano tariffario, né tanto meno vincoli contrattuali di permanenza presso l’operatore.

Gli interessati potranno attivare la Play 50 Unlimited anche online, semplicemente recandosi all’interno dell’apposita pagina dello store ufficiale 3Store di Tre: in questo caso si dovrà sostenere l’esborso del costo di attivazione di 5 euro, mentre il costo della SIM è gratuito. La sottoscrizione dell’offerta online prescinde dall’operatore di provenienza: in soldoni potranno attivare Play 50 Unlimited qualsiasi consumatore proveniente da qualunque gestore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...