Presentato ufficialmente il nuovo Huawei Nova 2i

Nelle ultime ore l’azienda cinese ha presentato il nuovissimo Huawei Nova 2i, lo smartphone dotato di display FullView e di una configurazione quad-camera.

Come è facile da capire sono presenti due camere anteriori e due camere posteriori. Le prime due sono dotate di un sensore da 16 megapixel e di un sensore da 2 megapixel, mentre la configurazione frontale è composta da un sensore da 13 megapixel ed un sensore da 2 megapixel. Su entrambe le doppie configurazioni i due sensori da 2 megapixel vengono utilizzati per inserire il tanto richiesto effetto bokeh all’interno delle fotografie.

Frontalmente è presente anche un flash che sfrutta un angolo di illuminazione di 120 gradi a due livelli di luminosità, che vengono regolati automaticamente in base alle condizioni di luce ambientali.

Altra caratteristica fondamentale di questo Huawei Nova 2i è il suo ampio display IPS FullView da 5,9 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel ed un rapporto di forma di 18:9. In fondo al display è presente il logo Huawei mentre al di sopra si trovano le due camere ed l’ingresso audio da 3,5 mm. Lo scanner per le impronte digitali, invece, si trova posteriormente.

Huawei Nova 2i è alimentato da un processore Kirin 659 octa-core con CPU ARM Cortex A53 a 2,36 GHz. Ad affiancare l’unità centrale è presente una dotazione di 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. La batteria in dotazione è da 3340 mAh e, secondo la scheda tecnica, dovrebbe garantire circa due giorni di utilizzo standard.

Lato connettività troviamo il supporto al bluetooth 4.2 ed al Wi-Fi a 2,4 GHz. Il sistema operativo a bordo sarà Android 7.0 Nougat personalizzato dall’interfaccia proprietaria EMUI 5.1.

Huawei Nova 2i verrà venduto in tre colorazioni: Aurora Blue, Graphite Black e Prestige Gold. Purtroppo, però, non sono ancora disponibili informazioni su prezzo e disponibilità del dispositivo. Noi dello staff di Keyforweb però ci preoccuperemo di informarvi non appena queste informazioni saranno disponibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here