PlayStation 5 raggiunge i 10 milioni, un record storico

Nonostante la scarsità di unità reperibili sul mercato, PlayStation 5 ha comunque raggiunto un traguardo a dir poco storico, le 10 milioni di unità nell’arco di meno di 12 mesi.

Per Sony si tratta di un traguardo storico, dato che si tratta della console venduta più velocemente della storia. I numeri sono stati inizialmente diffusi da GamesIndustry, per poi ottenere una conferma ufficiale da parte di Sony che li ha comunicati attraverso i propri canali social.

Le prestazioni di vendita di PlayStation 5 sono dipese dalla capacità dell’azienda di cercare di soddisfare la domanda, nonostante la console stia continuando a registrare un sold out costante.

Il CEO Jim Ryan ha dichiarato:

Il coinvolgimento sulla piattaforma è il più alto che abbiamo mai visto, da qualsiasi punto di vista lo si guardi. Se è il numero di persone misurate da una metrica come MAU [Monthly Active Users], o se è il tempo che queste persone trascorrono giocando, entrambe queste metriche mostrano una crescita a due cifre molto significativa rispetto alla finestra di lancio di PS4. Eravamo fiduciosi che sarebbe stato così, credevamo profondamente nelle funzionalità della nostra nuova piattaforma e abbiamo lavorato duramente internamente e con i nostri partner per assicurarci che la line-up del gioco fosse davvero forte e abbiamo continuato a soddisfare la nostra community con eccellenti giochi targati PlayStation Studios come MLB: The Show, Returnal e Ratchet and Clank: Rift Apart. 

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...