PlayStation 5: ecco finalmente la UX della console!

PlayStation 5: ecco finalmente la UX della console!

Sony ha finalmente tolto il velo alla nuova interfaccia utente di PlayStation 5, con un video introduttivo che offre agli utenti una panoramica generale della dashboard di nuova generazione realizzata da Sony per la sua console.

Ecco la UX di PlayStation 5

La nuova UX introduce diverse nuove funzionalità progettate per rendere l’esperienze di gioco più divertenti, coinvolgenti, personalizzate e basate sulla socializzazione. Uno dei punti di forza è il nuovo Centro di controllo, che offre accesso immediato a praticamente tutto ciò di cui ha bisogno l’utente nel sistema, con una sola pressione del tasto PlayStation sul controller DualSense, il tutto senza uscire dal gioco.

E’ stata aggiunta una nuova funzionalità, le Attività, progettate per avvicinare il giocatore agli elementi chiave dell’azione di gioco. Le Attività vengono visualizzate tramite le schede su schermo nel Centro di controllo, consentendo all’utente di scoprire nuove opportunità: tornare su aspetti che non aveva notato, avviare direttamente i livelli o le sfide a cui desidera giocare e molto altro ancora.  Alcune schede Attività sono disponibili in “modalità immagine nell’immagine”.

La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un gioco all’altro e l’accesso alle partite online avvengono rapidamente grazie alla riprogettazione delle componenti software della console e di rete, che garantiscono un’esperienza di nuova generazione sotto ogni aspetto. Passando meno tempo in attesa di interagire con il sistema, sarà possibile guadagnare ulteriore tempo a disposizione da investire nei giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.