PlayStation 5: ecco finalmente la UX della console!
di Redazione
16/10/2020
Ecco la UX di PlayStation 5
La nuova UX introduce diverse nuove funzionalità progettate per rendere l'esperienze di gioco più divertenti, coinvolgenti, personalizzate e basate sulla socializzazione. Uno dei punti di forza è il nuovo Centro di controllo, che offre accesso immediato a praticamente tutto ciò di cui ha bisogno l'utente nel sistema, con una sola pressione del tasto PlayStation sul controller DualSense, il tutto senza uscire dal gioco.
E' stata aggiunta una nuova funzionalità, le Attività, progettate per avvicinare il giocatore agli elementi chiave dell’azione di gioco. Le Attività vengono visualizzate tramite le schede su schermo nel Centro di controllo, consentendo all'utente di scoprire nuove opportunità: tornare su aspetti che non aveva notato, avviare direttamente i livelli o le sfide a cui desidera giocare e molto altro ancora. Alcune schede Attività sono disponibili in “modalità immagine nell’immagine”.
La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un gioco all’altro e l’accesso alle partite online avvengono rapidamente grazie alla riprogettazione delle componenti software della console e di rete, che garantiscono un’esperienza di nuova generazione sotto ogni aspetto. Passando meno tempo in attesa di interagire con il sistema, sarà possibile guadagnare ulteriore tempo a disposizione da investire nei giochi.
https://youtu.be/fqxSbh0oeLIArticolo Precedente
OnePlus si adegua: i nuovi smartphone avranno meno app preinstallate
Articolo Successivo
Huawei in trattative per vendere parte di Honor