PlayStation 5 disponibile da oggi, riaprono gli ordini su Amazon

Finalmente ci siamo!

A partire da oggi 19 novembre PlayStation 5 è finalmente disponibile anche da noi in Italia e altri paesi europei. Contestualmente al debutto, nella giornata di oggi Amazon riaprirà ufficialmente gli ordini che permetteranno a nuovi fortunati giocatori di mettere le mani sulla nuova ammiraglia Sony, che in queste settimane è stata penalizzata da grossi problemi di scorte.

A causa della pandemia Sony aveva infatti deciso di sospendere la vendita in negozio per spostare la possibilità di acquisto solo sugli store online, dal suo sito ufficiale, oppure dai vari partner.

Tra questi partner abbiamo proprio Amazon, che riaprirà oggi stesso gli ordini dalle ore 13:00. Essendo la domanda piuttosto elevata, possiamo immaginare che l’ordine resterà attivo solo per pochissimi minuti, quindi ancora una volta vi invitiamo a tenere sott’occhio il negozio virtuale per cogliere al volo l’opportunità di mettere finalmente le mani sulla vostra console.

Tutto quello che c’è da sapere per il day one di PlayStation 5

Trasferimento dei salvataggi

Per trasferire i dati archiviati su PS4 verso PS5 bisognerà anzitutto assicurarsi che la propria console old gen sia aggiornata all’ultimo firmware. Per il resto sarà sufficiente fare accesso al proprio account principale, assicurandosi che entrambe le console siano collegate ad internet tramite la stessa connessione, oppure connettendole tra di loro tramite un cavo ethernet. Poi basterà avviare la funzione “Trasferimento dati” su PS4 ed il gioco è fatto.

Una volta concluso questo procedimento tutta la libreria con i relativi salvataggi stati copiati con successo su PS5. Coloro che invece hanno un hard disk esterno, avranno la possibilità di effettuare il trasferimento sull’SSD della nuova console.

Trasferimento dell’account

La procedura di trasferimento dei dati dell’account Playstation Network da PS4 a PS5 fa parte del processo di primo avvio della nuova console, durante il quale verrà chiesto all’utente di collegare Playstation 5 alla rete e scaricare e installare l’aggiornamento del software di sistema più recente. Dopo aver terminato questi primi passaggi, all’utente verrà chiesto di effettuare l’accesso al proprio account, o in alternativa di crearne uno da zero.

Dopo questi passaggi si apriranno all’utente due strade.

La prima richiede di inserire manualmente, quindi attraverso la tastiera virtuale navigabile tramite il DualSense, i dati di accesso, quali ID Online e la password.

La seconda alternativa, meno macchinosa è una novità introdotta da Sony con l’avvento della nuova console: scaricando l’applicazione Playstation sul cellulare, ed effettuando l’accesso con l’account all’interno di essa, basterà scansionare il codice QR che comparirà sulla schermata di Playstation 5 per far si che quest’ultima cominci automaticamente ad effettuare il trasferimento dei dati.

La migrazione dell’account comporta il trasferimento di tutte le seguenti feature:

  • ID Online
  • Lista degli Amici
  • Lista dei Trofei
  • Fondi rimanenti nel Portafoglio virtuale
  • Accesso diretto al trasferimento di tutti i contenuti che fanno parte della libreria: quindi Giochi, Video e Musica, a patto che questi siano compatibili con il sistema Playstation 5

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here