Play Store potrebbe mostrare in anteprima il peso delle app

Interessante novità quella trapelata nelle ultime ore su Google Play Store, purtroppo attualmente rivolta soltanto ad alcuni mercati. Fino ad oggi è possibile vedere all’interno delle varie pagine dell’applicazione le valutazioni utente ed il costo dei singoli contenuti che è possibile scaricare.

Nelle ultime ore, però, su alcuni dispositivi Android presenti sul mercato asiatico l’interfaccia del Play Store è leggermente cambiata insieme alle informazioni in primo piano riportate all’utente. Si tratta di una modifica che per oltre un mese è stata analizzata dagli sviluppatori del motore di ricerca e non sappiamo neanche se verrà limitata soltanto al mercato asiatico oppure ai paesi con limitate possibilità di accesso alla rete dati mobile.

Apparentemente è quasi invisibile il cambiamento apportato ma, come è possibile notare analizzando lo screenshot sotto riportato, sotto le icone delle applicazioni che è possibile scaricare è presente il peso effettivo del contenuto sostituendo la valutazione degli utenti.

Play StoreNon è stato rivelato ancora purtroppo alcun dato ufficiale circa questa modifica apportata lato server, ma potrebbe anche essere una conseguenza per l’arrivo definitivo delle Android Instant App accessibili direttamente dal Play Store considerando anche i recenti miglioramenti apportati e messi a disposizione degli sviluppatori esterni.

Sicuramente i prossimi anni saranno ricchi di cambiamenti e lo store di Google sarà anche protagonista delle modifiche che verranno apportate su tutto l’ecosistema ideato interamente dalla società di Mountain View.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here