Play at Home: ritorna l'iniziativa di Sony con quattro giochi gratis al mese
Dopo aver inaugurato i Play at home durante la pandemia dello scorso anno, Sony Interactive Entertainment ha deciso di bissare proponendo una seconda annata di videogiochi gratis che saranno disponibili agli utenti con cadenza mensile.
Quest'anno l'iniziativa Play at home avrà la durata di 4 mesi e permetterà ai possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 di accedere a quattro titoli riscattabili gratuitamente, uno per ciascun mese.
Se lo scorso anno gli utenti hanno avuto la possibilità di riscattare gratuitamente Journey e Uncharted, questa volta si partirà con un pezzo da novanta che sarà sicuramente molto apprezzato dagli utenti PlayStation, ovvero il reboot di Ratchet & Clank proposto su PlayStation 4 nel 2016, sviluppato da Insomniac Games. Una scelta decisamente non casuale se consideriamo l'arrivo, previsto per giugno, del nuovo capitolo sviluppato in esclusiva per PlayStation 5.
Si partirà dal 1° marzo con Ratchet & Clank, e gli utenti avranno tempo fino al 31 marzo per poter reclamare il gioco. Cosa molto importante da precisare: come l'iniziativa dello scorso anno, i titoli scaricati in questo modo resteranno nella libreria dei giocatori per sempre, non ci saranno scadenze.
Gli altri titoli previsti per il mese di aprile, maggio e giugno saranno svelati prossimamente. Insomma, una lodevole proposta che in questo drammatico clima di insicurezze causate dal Covid-19 farà piacere agli utenti delle piattaforme PlayStation.
Articolo Precedente
OnePlus: svelati i nomi della nuova gamma di smartphone
Articolo Successivo
Amazon Luna: arriva il periodo di prova
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.