Pixel 5a e la sua incredibile batteria

Più fonti affidabili hanno dichiarato che Google rilascerà il Pixel 5a entro la fine del mese corrente. Il dispositivo (conosciuto soprattutto per il suo basso costo, figurandosi come un prodotto low budget) non dovrebbe essere molto diverso dal predecessore Pixel 4a 5G, sia in termini di design che in termini di specifiche. Nello scorso Febbraio,  sono stati resi pubblici dei rendering basati su CAD dello stesso telefono, e negli ultimi giorni, Android Police ha pubblicato immagini di componenti che vengono inviati ai negozi di riparazione prima del lancio definitivo del prodotto.

Le immagini sono in linea con i rendering trapelati in precedenza e sono un’ulteriore prova che il Pixel 5a assomiglierà molto al Pixel 4a 5G. L’unico cambiamento importante che è stato apportato dall’azienda è apparentemente il bottone di accensione dello smartphone e la parte posteriore dello stesso che restituisce una sensazione più gommosa rispetto alla plastica più dura e solida della generazione precedente. Le immagini suggeriscono anche che il jack per le cuffie sarà presente anche in questo modello.

I negozi di riparazione ai quali sono stati inviati gli smartphone dichiarano anche che il Pixel 5a sarà dotato di una batteria da 4,680mAh, la più grande mai vista in un telefono Pixel. Grazie ad un leak precedente conosciamo anche il costo del Pixel 5a, ovvero 450$ e sarà rilasciato il 26 agosto. Secondo le ultime indiscrezioni, il telefono sarà annunciato il 17 agosto. Sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone.

Il dispositivo sarà alimentato dallo stesso  Snapdragon 765G SoC già utilizzato  dal Pixel 5 e il Pixel 4a 5G. Presumibilmente sarà dotato di uno schermo da 6,4 pollici e potrebbe ereditare la fotocamera di Pixel 5, con le stesse caratteristiche e specifiche tecniche. Il telefono sarà disponibile solo in nero e avrà la certificazione IP67.

Se una batteria più grande da sola sarà sufficiente a rendere il Pixel 5a il miglior smartphone per fascia di prezzo medio alta, questo è chiaramente da vedere e non  sarà possibile prevederlo prima dell’uscita. Max Weinbach di Android Police ha sottolineato che il Pixel 4a 5G gira sullo stesso chip e racchiude una batteria da 3,885mAh, dimostrando proprio l’impegno profuso nel migliorare le prestazioni di durata. Questa, unitamente alle altre informazioni, può solo significare che il Pixel 5a sarebbe un ottimo dispositivo per quei consumatori che privilegiano la durata della batteria piuttosto che altre caratteristiche, come per esempio la qualità della fotocamera o la fluidità espressa in framerate.

 

Fonte

Leggi anche:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...