PayPal, attenzione alla nuova e-mail truffa

PayPal, la nuova truffa che in queste ore sta cercando di raggirare centinaia di utenti in rete attraverso una mail farlocca realizzata però davvero molto bene. La mail è praticamente lo strumento principale utilizzato dai malintenzionati per cercare di rubare i vostri dati, soprattutto quelli relativi a conti e carte di credito.

PayPal utilizzato come strumento per una nuova truffa

Aprite la vostra casella mail, controllate la posta giornaliera e vi ritrovate un nuovo messaggio PayPal. “Grazie per l’ordine, autorizzazione al pagamento di TOT euro“. Subito allarmati tornate a leggere la mail increduli ed individuato il tanto desiderato tasto “Clicca qui per cancellare l’ordine” correte a pigiarlo non una, non due, ma cento volte. Il danno è fatto. Ricordatevi che per quanto le mail possano essere ben realizzate, come in questo caso, vale sempre la pena leggere l’indirizzo del mittente che 99 volte su 100 non corrisponde all’indirizzo reale del servizio interessato.

Altra cosa da tenere sotto controlla è la lingua di queste mail ed il probabile “italiano” utilizzato che lascia quasi sempre a desiderare. In questo caso si tratterebbe di un acquisto effettuato tramite PayPal con spedizione ad un indirizzo statunitense. Non cliccate assolutamente nulla nel corpo della mail. Piuttosto recatevi all’interno del vostro account PayPal manualmente e scoprirete subito che si tratta di truffa. Se poi non siete ancora convinti concedetevi 5 minuti per parlare con un operatore ufficiale che vi metterà in guardia da questi tentativi di Phishing.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here