OUKITEL K5000 sfida le specifiche di Samsung S8, chi vincerà tra i due?

La scorsa settimana, OUKITEL ha annunciato il rilascio di un nuovo dispositivo OUKITEL K5000. Come anticipato nel precedente articolo, si vocifera che questo nuovo smartphone disponga di un infinity display con rapporto 18:9 con bordo curvo 2.5D su entrambi i lati e che disponga anche nella parte posteriore di una cover batteria curva. A giudicare dal design, K5000 è molto simile a S8, ma se pensiamo che Samsung S8 possa essere troppo costoso e fragile, allora questo OUKITEL K5000 potrebbe fare al caso nostro date le molteplici cose in comune o addirittura superiori sotto alcuni aspetti al concorrente coreano.

  • In primo luogo, il Display. OUKITEL K5000 dispone di un display da 5,7 pollici HD+ con schermo borderless da 18:9, mentre Samsung Galaxy S8 dispone di un display da 5,8 pollici Quad HD+ con schermo intero 18:9.
  • Secondo, il Design. Sia Samsung S8 che OUKITEL K5000 hanno un design curvo sia frontalmente sul display, che sulla parte posteriore dove alloggia la batteria, da qui la similitudine di entrambi i device che li fa sembrare gemelli.
  • In terzo luogo, memoria, chipset e batteria. Sia OUKITEL K5000 che Samsung S8 sono equipaggiati con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, ma il particolare che li differenzia è che K5000 supporta una memoria espandibile da 128 GB mentre S8 supporta l’estensione da 256 GB. Inoltre OUKITEL K5000 monta a bordo il chipset Octa-core MediaTek MT6750T, mentre Samsung S8 il collaudatissimo processore Snapdragon 835 octa-core. Il punto forte di OUKITEL K5000 a differenza di Samsung è la capacità della batteria che è 5000mAh per K5000 mentre da 3000mAh per Samsung S8.
  • Quarto, la fotocamera. Il comparto fotografico è senza dubbio un plus per il dispositivo cinese che per offrire un’esperienza di scatto più sicura, adotta per la fotocamera frontale un sensore Samsung 3P3 da 21MP (16MP interpolato) mentre per la fotocamera posteriore un sensore Sony IMX135 da 16MP (13MP interpolato). Sul dispositivo coreano invece, le ottiche delle fotocamere sono nettamente inferiori abbiamo infatti un sensore da 12 MP per la camera posteriore ed un sensore da 8MP per la camera anteriore.

Tirando le somme dal confronto precedente possiamo notare come sia K5000 che Samsung S8 hanno lo stessa curvatura del display e lo stesso rapporto 18:9 con infinity display, la stessa memoria RAM e ROM, gli stessi core dei processori, ma Samsung S8 dalla sua ottiene una migliore risoluzione dello schermo, un processore Snapdragon più potente, una memoria espandibile più grande e un prezzo più elevato. Tuttavia, OUKITEL K5000, al contrario vince in altre caratteristiche. Batteria più grande, risoluzione delle fotocamere più alta e ultimo e non ultimo il prezzo super economico. Quale sareste disposti ad acquistare se avreste la necessità di avere un ottimo smartphone dal design ricercato dalle caratteristiche medio-alte e soprattutto dal prezzo veramente vantaggioso?

Se volete avere ulteriori informazioni e se volete saperne di più su OUKITEL K5000, controlla il sito ufficiale di OUKITEL qui.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here