OUKITEL K10, la tecnologia NFC offre numerose funzionalità

Oggi giorno gli smartphone stanno diventando sempre più importanti nella nostra vita quotidiana, le tante funzioni che man mano vengono aggiunte, aiutano quotidianamente la nostra vita. Abbiamo il sensore di impronte digitali, recentemente aggiunto su quasi tutti gli ultimi modelli e anche il sensore di rilevamento dei volti da poco introdotto su alcuni modelli di punta. Ancor prima di questi abbiamo anche l’NFC, un protocollo a corto raggio molto poco sfruttato fino ad ora.

Parlando di smartphone e in particolar modo di OUKITEL K10, possiamo affermare con certezza che il popolare smartphone cinese dalla lunga durata, ha tutte e tre queste funzionalità: impronte digitali, ma anche face ID e NFC.

NFC è l’acronimo di Near Field Communication e significa comunicazione wireless a distanza ravvicinata; permette la trasmissione di dati point-to-point senza contatto tra dispositivi elettronici. Normalmente la distanza è entro 10 cm. Ecco un video sulle funzionalità offerte dalla comunicazione NFC su OUKITEL K10:

È possibile utilizzare l’NFC per gestire il saldo delle carte abilitate, nonché per ricaricarle per l’uso quotidiano. Possiamo sfruttare il protocollo per i pagamenti veloci, per lo scambio dei dati (modalità più veloce del bluetooth poiché i dispositivi non vanno associati) e per altre
cose gestibili sempre attraverso un TAG NFC.

La funzione NFC sta diventando una configurazione standard degli smartphone per offrire maggiore praticità agli utenti mobili. Oltre alla funzione NFC, OUKITEL K10 si distingue anche per il processore Helio P23, 6 GB di RAM e 64 GB di ROM ma sopratutto per la batteria da 11.000 mAh. Inoltre fotocamere da 21 e 13 megapixel, schermo da 6 pollici a 18:9 e Android 7.1.1. Ulteriori informazioni potranno essere trovate sul sito ufficiale OUKITEL

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here