Oppo stringe una partnership con Vodafone in Europa

Il produttore di smartphone Oppo ha deciso di stringere una nuova partnership con Vodafone per rafforzare la sua presenza in Europa.

La partnership commerciale tra le due parti permetterà a Oppo di proporre i suoi smartphone attraverso i canali di vendita ufficiali di Vodafone in alcuni paesi principali europei: Germania, UK, Spagna, Portogallo, Romania, Turchia e Paesi Bassi.

Così facendo il produttore cinese avrà la possibilità di rendere fruibili in Europa i suoi smartphone in maniera più massiccia, mentre dall’altra Vodafone avrà l’opportunità di incrementare la sua rosa di smartphone 5G da proporre in bundle con le sue tariffe telefoniche dedicate.

Una partnership commerciale sicuramente molto strategica da parte di Oppo, che in questo periodo è riuscita a piazzarsi al quinto posto nella classifica dei produttori di smartphone, traendo vantaggio dalla difficoltà che sta vivendo Huawei a causa del ban emesso dagli Stati Uniti.

Peter Richardson, research director della Counterpoint Research, ha sottolineato che uno dei punti di forza di Oppo che potrebbe favorire  l’espansione in Europa è legata al nome del brand poco attinente a quello di altri brand cinesi, e dai design proposti.

Queste importanti differenze dai concorrenti dovrebbero spingere i consumatori europei ad accettare di buon grado i prodotti dell’azienda, anche in questo clima teso del Covid-19 tra i mercati orientali e occidentali.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here