Oppo Reno8 Z 5G è ufficiale, una nuova variante e una nuova colorazione

Oppo Thailand ha tenuto un evento durante il quale ha presentato Oppo Reno8 Z 5G, una terza variante del trittico di smarphone che si distingue per un design rinnovato e piccoli ritocchi all’hardware.

Abbiamo una fotocamera principale da 64 MP, macro da 2 MP, sensore di profondità da 2 MP. Il Reno8 Z 5G è pubblicizzato come un “Esperto di ritratti”, mentre il Reno7 Z 5G è stato venduto in Thailandia con lo slogan “Incornicia te stesso”, che è essenzialmente lo stesso – dopotutto, anche la fotocamera frontale è la stessa da 16 MP f /2.4.

Essendo parte della famiglia Reno 8, le similitudini nel design non mancano, tuttavia non passano inosservate alcune modifiche, come una fotocamera che ora si estende al telaio e, a quanto pare, Oppo ha utilizzato un materiale diverso perché il Reno8 Z è leggermente più spesso e più pesante del Reno7 Z. Il device avrà anche una nuova colorazione, Dawnlight Gold, che va ad affiancarsi alla colorazione standard Starlight Black.

La batteria è rimasta la stessa: 4.500 mAh di capacità con supporto per la ricarica di 33 W, mentre l’interfaccia utente è ora ColorOS 12.1, basata su Android 12. Per ora lo smartphone sarà disponibile solo nel mercato asiatico, con un prezzo di lancio fissato a 12.990 baht, pari a circa 355 euro. I preordini sono stati già aperti e proseguiranno fino al 14 agosto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...