Oppo presenta il suo primo smartphone pieghevole!

Anche se non presente fisicamente all’evento, parallelamente al Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda cinese Oppo ha svelato finalmente il suo primo smartphone pieghevole che. sulle orme di Huawei, adotterà un display unico molto simile a quello del concorrente Mate X, in grado di piegarsi verso l’esterno, con una barra laterale che racchiude gli altri componenti tra cui fotocamera e processore.

Tutta la struttura adottata dall’azienda per la costruzione del suo smartphone pieghevole differisce in modo sostanziale dal Galaxy Fold di Samsung, il quale è dotato di due moduli separati: uno all’esterno, utilizzabile come quello di un tradizionale smartphone, e uno più grande che si chiude a libretto verso l’interno.

Una scelta che all’atto pratico rende il dispositivo tecnologicamente più “elegante” rispetto a quello di Samsung, ma a differenza di quest’ultimo, con un post sul social Weibo, il vicepresidente dell’azienda ha già voluto chiarire che quello in esame è al momento un modello ancora in piena fase sperimentale, la cui versione finale dipenderà unicamente dal feedback dei consumatori.

Attualmente i piani per una produzione in massa dello smartphone pieghevole dipenderanno dalle reazioni del pubblico, quindi non si hanno neanche dei piani concreti in merito alla possibile data di uscita. Una decisione che serve anche a giustificare l’assenza dello smartphone pieghevole alla nuova edizione del Mobile World Congress.

Intanto vi lasciamo alle foto, che ritraggono il dispositivo in modalità cellulare e tablet:

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...