Oppo N1 è ufficiale: fotocamera rotante e pannello touch sul retro. Ottobre la data di uscita

La lunga attesa è finita. Oppo N1 è stato appena annunciato e si presenta come uno “strano” smartphone Android da 5.9″ con fotocamera rotante e pannello touch sul retro per un più pratico utilizzo dello stesso con una sola mano.

Fotocamera Rotante e Pannello Touch sul retro

L’attenzione viene attirata ovviamente dalla fotocamera . L’ Oppo N1 è dotato di una fotocamera da 13 megapixel che si può ruotare fino a 206 gradi. in modo da poter essere utilizzata sia come fotocamera posteriore che anteriore. E composta da un sensore CMOS all’interno e un’ampia apertura a f/2.0 . E ‘alimentato da un chip dedicato e appositamente progettato da Fujitsu Imaging  . La fotocamera supporta anche un plug-in per le lenti che permettono livelli di zoom fino a 10 volte e 15 volte superiori.

Altra cosa che attira e non poco l’attenzione, è un pannello touch sul retro.  Sembra semplicemente che voi stiate toccando il retro in plastica del vostro smartphone mentre lo afferrate. In realtà , è sufficiente far scorrere il dito verso l’alto o verso il basso sul pannello per navigare nei menu o nel browser web .

oppo-n1_camera

 

Display da 5.9″

L’ Oppo N1 è grande dispositivo (in termini di dimensioni e non solo) composto da plastica che uscirà sia in variante nera che bianca . Se dovessimo compararlo con un dispositivo più conosciuto, quello che si avvicinerebbe di più è un Galaxy Note della famiglia dei Phablet, ma Oppo N1 è ancora più grande e ampio . Pesa anche di più con i suoi 213 grammi.

È dotato di un display da 5,9″ a 1080 x 1920 pixel, Full HD IPS. La densità di pixel è pari a 377ppi , molto al di sopra della soglia del display  Retina.

Sistema operativo è un sistema proprietario Color basato su Android 4.2 con una skin personalizzata da Oppo. N1 dovrebbe anche essere in grado di avere un Sistema Operativo Android originale grazie a CyanogenMod .

Per quanto riguarda l’hardware interno, N1 è dotato di un processore quad-core Snapdragon 600 a 1.7GHz , un processore grafico Adreno 320 e 2GB di RAM . Inoltre la presenza di una batteria enorme da 3610mAh è decisamente rassicurante .

In termini di connettività , N1 supporta tutti gli standard come il dual-band Wi-Fi 802.11ac , Bluetooth 4.0 e NFC .

Il prezzo dell’Oppo N1 è impostato a circa 3500 yuan , ossia 570$ senza contratto . La data di uscita per l’ Oppo N1 dovrebbe essere prevista nel mese di Ottobre , ma i pre-ordini sono già disponibili in Cina.

Questo smartphone non dovrebbe essere immediatamente disponibile a livello internazionale  è stato più pensato per il grande mercato Cinese.

Vi lasciamo in fine con una galleria e alcuni video di questo nuovo device.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CUHonCDcCQ8

 

 

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here