Oppo ha svelato il suo primo smartphone con fotocamera sotto il display

Gli ultimi due anni di design dei produttori sono stati dominati da una forte volontà di andare a ridurre drasticamente la dimensione delle cornici in favore di uno schermo più grande, praticamente a filo scocca. Purtroppo però c’è sempre stato un ostacolo fisso dal riuscire a creare un vero smartphone privo di cornici, vale a dire la fotocamera frontale. Proprio per “colpa” di questo componente i produttori sono stati costretti ad inserire elementi come il Notch o il foro sul display, il brutto periodo però è passato.

Oppo ci mostra il futuro

Al Mobile World Congress di Shanghai la società cinese è la prima al mondo a mostrare un prototipo di dispositivo dotato di una fotocamera anteriore posizionata al di sotto dello schermo. La preoccupazione generale riguarda ovviamente la qualità degli scatti, considerati in questi giorni non all’altezza di soluzioni tradizionali, ma Oppo assicura che il tutto è stato realizzato in maniera tale da non perdere qualità. Di fatti tale soluzione potrà essere utilizzata non solo per usufruire della fotocamera anteriore, ma anche per i vari meccanismi di sblocco facciale.

La tecnologia che si trova al centro di questa soluzione prevede l’utilizzo di materiali altamente trasparenti che sono in grado di far passare la luce e garantire scatti di qualità. Anche il sensore utilizzato è più grande, stessa cosa i pixel al suo interno, in grado di catturare un quantitativo maggiore di luce.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...