Oppo F5 è ufficiale con display 18:9 e fotocamera frontale da 20MP

Oppo ha presentato il nuovo Oppo F5, smartphone di fascia media caratterizzato da un display da 6 pollici 18:9 e una fotocamera frontale da 20MP.

Come annunciato circa due settimane fa, Oppo ha annunciato oggi in occasione di un evento nelle Filippine il nuovo Oppo F5, uno smartphone di fascia media. Il dispositivo dispone un display IPS da 6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080p) e rapporto di formato 18:9. È alimentato da un processore MediaTek MT6763 octa-core con 4GB di RAM e 32GB di archiviazione interna espandibile con scheda microSD.

Oppo F5 - display da 6'' FHD con rapporto 18:9
Oppo F5 – display da 6” FHD con rapporto 18:9

Per quanto riguarda il comparto multimediale, lo smartphone ha a disposizione una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale f/1.8 e una fotocamera frontale da 20 megapixel con apertura focale f/2.0 e tecnologia AI-powered beauty recognition. L’azienda cinese ha spiegato che questa funzionalità permetterà agli utenti di scattare ottimi selfie. Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e supporto dual SIM. Lato software, Oppo F5 è basato su Android 7.1.1 Nougat con interfaccia utente ColorOS 3.2, mentre la batteria ha una capacità di 3.200 mAh.

Sul retro del device è presente un sensore per le impronte digitali. Lo smartphone presenta un corpo unibody con rivestimento in metallo e plastica. Oppo F5 sarà disponibile dal 4 novembre, ma sarà preordinabile da domani 27 ottobre ad un prezzo di P15.990 (circa 260€) in India e nelle Filippine. Per ora, non ci sono informazioni riguardo ad un possibile lancio al di fuori di questi mercati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here