Oppo AX7 arriva in Italia giusto in tempo per San Valentino

Per il lancio italiano del suo nuovo smartphone Ax7, Oppo ha scelto il giorno di San Valentino, ovvero Giovedì 14 Febbraio.

Le festa degli innamorati rappresenterà quindi il palcoscenico dell’azienda per la distribuzione sul territorio italiano del suo nuovo esemplare appartenente alla famiglia della serie A.

Ci sembra quindi giusto fare un rapido ripasso delle caratteristiche principali di questo nuovo smartphone, il cui punto di forza è rappresentato ancora una volta dall’ottimo compromesso tra hardware e prezzo.

Oppo AX7 arriverà infatti sul mercato al prezzo di 249 Euro (presente già sul volantino Unieuro valido da domani) e vanterà una doppia fotocamera posteriore da 13+2 Megapixel, accompagnata da un sensore frontale  da 16 Megapixel fissata all’interno di un notch a goccia introdotto proprio a partire dalla linea RX17. Sempre sulla parte posteriore troviamo un sensore per le impronte digitali.

La batteria invece è da 4.230 mAh ed è stata pensata per garantire una discreta autonomia.

Per quanto riguarda il comparto squisitamente hardware, il dispositivo si difende bene con un processore Snapdragon 450, una memoria RAM di 4GB  e uno spazio di archiviazione dedicato da 64GB.

Il display è un IPS LCD con una diagonale di 6,2 pollici.

Il sistema operativo è un ColorOS 5.2 basato sull’OS Android 8.1 e include anche una funzione di “Smart Bar” dedicata interamente al multitasking.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...