OnePlus TV godrà di un grande supporto al sistema Android

OnePlus TV, il primo esemplare di smart TV prodotto da OnePlus, muoverà i suoi primi passi sul mercato indiano nel mese di Settembre, promette di avere un ciclo vitale dalla durata di almeno tre anni, con un supporto costante al sistema operativo Android.

A confermarlo è stato Pete Lau in persona, il CEO di OnePlus, che ha spiegato attraverso il forum della community ufficiale, quanto l’azienda intenda valorizzare il suo prodotto sul mercato, assicurandogli un futuro solido per i prossimi anni.

A tal proposito Lau ha confermato che OnePlus TV monterà a bordo il sistema operativo Android 9 Pie, che nel campo delle smart e le Android TV resta al momento più unico che raro. L’unico device in questo senso, a montare questa versione del sistema operativo è proprio Nvidia Shield TV, considerata la piattaforma per eccellenza della multimedialità, e con cui OnePlus TV dovrà inevitabilmente confrontarsi quando si espanderà in tutti i mercati.

Tutto questo sarà ovviamente possibile grazie alla partnership stipulata con Android, ma non è tutto, perché grazie alla presenza di un sistema operativo del genere a bordo, gli utenti che acquisteranno una OnePlus TV potranno anche accedere al catalogo di Google Play per espandere la propria esperienza d’intrattenimento multimediale.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...