OnePlus presenterà TV OnePlus il 26 settembre

OnePlus, dopo aver conquistato parecchio mercato in ambito smartphone, sta cercando di entrare nel segmento della smart TV per diversificare ed espandere il suo portafoglio di prodotti. Il co-fondatore e CEO della società, Pete Lau aveva dato la notizia già nel settembre dello scorso e ora sembra che la cosa sia imminente.

In questo periodo sono state rivelate molte informazioni sulla TV, ma sembrerebbe che la reale presentazione sia prevista per il prossimo 26 settembre, almeno stando a quanto affermato da MySmartPrice. Secondo la certificazione BIS dei televisori OnePlus e i documenti a supporto, l’azienda sta utilizzando pannelli di TPV Display Technologies Pvt. Ltd. per almeno una delle sue TV. Anche se non sembra che TPV Display Technologies abbia un pannello OLED, OnePlus potrebbe anche lanciare una TV OLED.

OnePlus-TV-BIS-Certification-1

I televisori dell’azienda potrebbero essere lanciati in Cina, India e Stati Uniti e OnePlus prevede di lanciare la sua smart TV in almeno quattro dimensioni: 43, 55, 65 e 75 pollici. La TV offrirà Bluetooth 5.0 e “un’esperienza TV Android unica”. Non possiamo essere sicuri di cosa significhi “un’esperienza TV Android unica”, ma potrebbe essere una combinazione di interfaccia utente e app personalizzate. Poiché Pete Lau aveva affermato che la prima TV della sua azienda avrebbe avuto le specifiche per abbinare le soluzioni concorrenti, ci aspettiamo che abbia uno schermo HDR 4K, un sistema operativo Android, un design premium, oltre ad alcuni miglioramenti dell’IA per la qualità delle immagini.

In India, OnePlus TV verrà lanciata tramite Amazon.in. OnePlus intende offrire non solo un design premium ma anche una qualità delle immagini eccezionale e un audio coinvolgente. La società fornirà inoltre alla propria TV un assistente vocale basato sull’intelligenza artificiale, ma al momento non è chiaro se si tratterà di Google Assistant, Alexa o di una soluzione interna. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...