OnePlus: il prototipo del modello 5G sarà presente al MWC 2019

Cresce l’attesa per la nuova edizione del Mobile World Congress di Febbraio, che ospiterà alcuni dei reveal più importanti dell’anno.

Tra questi a quanto pare vi sarà spazio anche per il nuovo top di gamma di OnePlus, nonché il primo smartphone prodotto dall’azienda che supporterà la connettività in 5G.

Negli inviti inviati alla stampa per l’evento di Barcellona, la compagnia ha fatto sapere che sarà possibile provare per la prima volta il gaming con una connettività in 5G grazie al primo prototipo di OnePlus predisposto per la nuova rete.

Il dispositivo monterà un processore Qualcomm, ma al momento non si hanno maggiori dettagli sulle prestazioni, ma visto il grande interesse dell’azienda nel promuovere soprattutto le sue prestazioni da gaming, possiamo aspettarci qualcosa di tecnicamente molto avanzato nell’ottica della scena mobile.

Ovviamente le speculazioni vorrebbero sul dispositivo l’avanzatissimo processore Snapdragon 855 e un modem Snapdragon X50 per garantire il pieno supporto alle funzionalità in 5G.

Secondo gli ultimi rumors, il misterioso OnePlus 5G dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato nel mese di Maggio, insieme al nuovo modello OnePlus 7. Permangono ancora molti dettagli, circa il prezzo, ma anche sui piani dell’azienda nei confronti della distribuzione di questa specifica variante. Arriverà solo in alcuni mercati, oppure possiamo aspettarci un rilascio su scala quasi globale?

Fonte: PhoneArena

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...