OnePlus celebra i suoi successi in India prendendo in giro Apple

Oneplus è un marchio cresciuto tantissimo negli ultimi anni ed è cresciuta esponenzialmente presentando due smartphone ogni anno. Il marchio era praticamente inesistente nel mercato statunitense fino a poco tempo fa e facendo praticamente l’opposto nel territorio indiano, dove si prende una grossa fetta delle vendite di dispositivi di punta. Che ci crediate o meno, OnePlus è stata la società di smartphone di maggior successo nel segmento premium del paese negli ultimi tre trimestri, battendo di poco Samsung e totalmente schiacciando Apple, almeno secondo quanto detto dalla Counterpoint Research .

OnePlus India non poteva lasciare che il risultato passasse inosservato e non celebrato, e così ha pubblicato un post su Twitter prendendo in giro proprio Apple. L’immagine in evidenza parla chiaro: chiede a Siri  “qual’è lo smartphone premium numero 1 in India”. La risposta potrebbe non essere semplice come ti aspetti, ma non è sicuramente ìPhone XS o iPhone XR.

Complessivamente, Samsung è stata ancora al primo posto nel mercato premium dell’India per l’intero anno passato, con una fetta del 34% delle spedizioni totali, rispetto al 33% di OnePlus e una quota Apple del 23% relativamente modesta.
Nel frattempo, OnePlus era ai vertici del 2018 in “sell through”, ovvero quante unità smartphone venivano effettivamente vendute dai rivenditori agli utenti finali. La società ha anche vinto sia oro, sia argento, per quanto riguarda i modelli premium più venduti dell’anno, con OnePlus 6 al primo posto, seguito da OnePlus 6T e Samsung Galaxy S9 + al terzo posto.
Fino a quando Apple non inizierà a produrre regionalmente iPhone di fascia alta con prezzi più contenuti, la competitività sarà sempre alta, sopratutto in un Paese definito emergente.

Distribuzione smartphone di fascia alta in India (Grafico a Torta)

Fonte PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...