Google Rammus: un nuovo benchmark svela nuove specifiche

Verso la fine di Ottobre dello scorso anno, un misterioso dispositivo di Google denominato “Rammus” ha fatto capolino online svelando la presenza di un processore Intel Core M3-8100Y.

A distanza di qualche mese, un nuovo esemplare è apparso su Geekbench, con un benchmark che svela in modo più chiaro le specifiche di questo nuovo apparente PC.

Questa particolare variante monta un processore Intel Core i7-8500Y dual-core con una frequenza a 4.20 GHz. Entrambe i processori sono basati sulla microarchitettura di Amber Lake, con una differenza in termini di prestazioni davvero minimale.

Processore a parte però, il test svela anche la presenza di una memoria RAM di 8 GB, il doppio rispetto alla precedente versione equipaggiata con una RAM di 4 GB. In termini di punteggio il device ha registrato 4,054 punti in single core, e 8,247 punti in multi-core.

Quanto al sistema operativo, il test menziona Android 9, ma è molto probabile che si tratti di una nuova versione di Chrome OS. Per quanto riguarda il restante hardware, abbiamo una composizione molto simile all’attuale Pixel Slate, svelato sempre lo scorso Ottobre insieme a Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Il primo modello, ovvero la variante Slate, è disponibile sul mercato con quattro CPU diverse: Intel Celeron 3965Y, Core m3-8100Y, Core i5-8200Y, e Core i7-8500Y (la medesima che dovrebbe montare il misterioso Rammus).

Questo potrebbe quindi suggerire che Rammus sia una variante ulteriore della famiglia Pixel.

Fonte: MySmartPrice

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...