OnePlus 8 non andrà in pensione, la serie continuerà ad essere disponibile sul mercato

OnePlus 8 non andrà in pensione, la serie continuerà ad essere disponibile sul mercato

Con l’annuncio imminente dei nuovi OnePlus 9, molti iniziano a temere che il produttore cinese si stia avviando verso la rimozione dal mercato della precedente serie 8, molto apprezzata dai consumatori e tutt’oggi ancora caratterizzata da una certa solidità a livello hardware.

Il CEO Pete Lau è consapevole di questo ed è infatti intervenuto sul social Weibo per chiarire che l’arrivo imminente della nuova serie 9 non segnerà la dismissione di OnePlus 8, 8 Pro e 8T.

Il timore degli utenti è più che sensato, considerando che l’abitudine del produttore è sempre stata quella di mandare immediatamente in pensione la vecchia serie per dare spazio alla nuova. In questo caso non sarà così e il CEO assicura che per tutta la prima metà di questo 2021, l’azienda continuerà a distribuire sul mercato gli OnePlus 8.

Non è ben chiaro quale sia stata la motivazione dietro a questa scelta di OnePlus, ma sicuramente saranno contenti coloro che non prediligono immeditamente il passaggio alla nuova serie e anzi, preferiscono fare un passo alla volta approfittando proprio delle possibili offerte che ricadranno sulla serie 8.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi OnePlus 9 dovrebbe tenersi l’8 marzo, con un nuovo evento dedicato. Non è stato confermato al 100% che vedremo i nuovi smartphone, ma questo è senza dubbio il momento adatto per proporre la nuova gamma, di cui si conoscono già molte informazioni.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.